sabato 12 novembre 2011

SINISTRA E INFORMAZIONE...........

Eros Malara:
Se non consideriamo bene la natura del berlusconismo non possiamo scegliere correttamente l'atteggiamento da tenere nei confronti di un governo Monti.

Berlusconi ha rappresentato un grave attacco alla democrazia non perchè è diventato presidente del consiglio, nè perchè ha governato male: è stato liberamente scelto dagli elettori e la sua incapacità non è di per sé un atto antidemocratico.

L'attacco profondo, la violenza distruttiva, la lesione traumatica alla Democrazia è stato detenere contemporaneamente il potere politico e il potere dei media; il primo certamente a sostegno del secondo, con ricadute sul guadagno economico dell'imprenditore Berlusconi, ma in modo relativamente pericoloso per la Democrazia. Ma è stato soprattutto il creare una "cultura" del Berlusconismo, un modello di vita e di pensiero col culto della personalità di stampo stalinista, che ha minato il concetto di Democrazia in Italia.

E' di questo che dobbiamo prima di tutto liberarci e anche un governo di banchieri può essere un passo verso una Nazione "normale".

Laura Picchetti:
NON CREDO......CHE SIA COSI SEMPLICE.....
Eros Malara :
‎@Laura: parli di soldi o di democrazia ?
Laura Picchetti:
La BCE, alias "banca centrale europea" - che, come ripeteremo fino alla nausea, è PRIVATA (pertanto come ogni azienda privata si prefigge lo scopo di generare profitto per i propri soci) ha in mano tutti i paesi europei; i governi servono praticamente solo per APPLICARE LE LORO INDICAZIONI, che più che "indicazioni" sono vere e proprie IMPOSIZIONI...
Tramite i "mercati" e gli speculatori - che loro agevolano - sono in grado di mettere in ginocchio qualsiasi paese; e la situazione è destinata a PEGGIORARE, non certo a migliorare.
MONTI E' CRESCIUTO LI.....E POI HO MESSO DUE NOTE..CI SONO PARERI DISCORDANTI

Eros Malara:
ma era così anche ai tempi in cui Fanfani (e ti faccio l'esempio di un democristiano per non essere tacciato di essere il solito comunista) rischiando la pelle (ci sono i documenti declassificati della CIA a proposito) prendeva i soldi del piano Marshall e invece di comprare merce americana, costruiva le case popolari ad una nazione che viveva ancora nelle bidonville.
Anche allora la Banca d'Italia era un organismo privato. Così come tutte le banche occidentali.
Eppure la democrazia in questo ambito si può sviluppare.
Dove un Gheddafi, un Saddam, uno Stalin o un Berluschino hanno in mano i tre "poteri" classici più il "quarto potere" come hanno capito tutte le dittature del novecento, la democrazia muore
Laura Picchetti:
amico mio.... io sono vecchia e oggi tramite computer mi informo.....registro notizie che girano : se poi sono importanti o meno ....si vedra' .......
Oggi di sicuro.... ci sono piu' informazioni attendibili ed e' piu' difficile imbrogliare tutti. Almeno imbrogliare chi sa ....e cerca di essere informata....
Le informazioni vanno mandate in giro ..NON DEVI CONVINCERE ME!!!!
DEVI ESSERE SICURO DI QUELLO CHE DICI.
Nel mio caso ....i miei lettori lo sanno: io metto a disposizione informazioni le cerco e le condivido....
OGNUNO NE FA L'USO CHE CREDE. COMUNQUE SE IL PROBLEMA PER TE .....ERA SOLO IL POSSESSO DEL MEDIA..DA PARTE DEL BERLUSCA,TI COMUNICO ..CHE NON CREDO CAMBIERA' MOLTO.. ANZI..... berlu era un venditore di spazzole...a mio avviso.
I media in mano al potere.... sono comunque un pericolo enorme: ecco la necessita' dell'informazione veramente libera e partecipata.

Eros Malara:
Ma la formazione del consenso passa da altri canali: ai nostri bei ruscelli di montagna si abbeverano cento fortunati esploratori, Sorrisi e Canzoni tira 1336508 copie (dati ADS Accertamento Diffusione Stampa. cfr.:
http://www.fotografi.org/periodici_tirature.htm#SETTIMANALI)

Laura Picchetti:
SEEEEE ..MA LA CARTA IO LA USO ANCHE PER AVVOLGERCI IL PESCE......O PER METTERE NELLA GABBIA DEL PAPPAGALLINO.....

Nessun commento:

Posta un commento